x

Termini e Condizioni di Vendita - Spedizioni

Ordinare prodotti online

Per effettuare un ordine del prodotto desiderato basta seguire la normale procedura di acquisto tramite pulsante “Carrello”, scegliendo quindi il prodotto da acquistare, il quantitativo e completando il form di acquisto.
Ogni ordine sarà confermato da un e-mail che riceverete all’indirizzo e-mail che avete indicato, nella quale saranno riportati tutti i dati relativi al pagamento dell’ordine e alle spese di spedizione, in numero dell’ordine ed il link relativo allo stesso ed in allegato il contratto di vendita.

Spedizioni e tempi di consegna

I tempi di consegna sono, generalmente, 24/48 ore, ma possono variare a seconda della disponibilità nel nostro magazzino e della destinazione finale della merce.

Gli ordini ricevuti sul nostro negozio online Emme2erre verranno evasi in 24-72 ore dalla ricezione del pagamento i tempi e le spese di spedizione variano a secondo del servizio e del peso.

La spedizione della merce sarà effettuata con Poste Italiane, Corriere Bartolini, Corriere Espresso GLS o DHL, e avverrà non appena ricevuto il pagamento.
In caso di bonifico bancario, potrebbero volerci dei giorni in più fin quando il bonifico comparirà sul nostro conto corrente.
Vi preghiamo di controllare l’esattezza dei Vostri dati fiscali, comunicandoci eventuali inesattezze ai sensi del D.L. 633/72 e successive modifiche prima dei 2/3 giorni lavorativi dopo avere effettuato l’ordine, diversamente decliniamo ogni Nostra responsabilità.
Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità, sono a carico dell’acquirente.
Si accettano resi soltanto in porto franco e dietro nostra autorizzazione.

Garanzia dei prodotti

Tutti i prodotti sono garantiti dalle case costruttrici o distributive per il periodo relativo alle vigenti normative europee (salvo diversa indicazione), a partire dalla data della relativa fattura o documento di trasporto.
La garanzia copre le parti che vengono riconosciute difettose franco nostra sede, le eventuali spese di ritiro e riconsegna sono a carico del cliente.

Prezzi validi solo online

Il prezzo che viene esposto a fianco di ogni prodotto si intende per prodotto specificato e lo stesso è comprensivo di IVA ma non di trasporto. Il cliente quindi pagherà solo quanto indicato nella commissione, senza aggiunta di altre tasse, con la sola aggiunta delle spese di spedizione.
Quando il cliente si trova nel carrello verrà specificato a quanto ammontano le spese di trasporto e quanto è il totale finale. I prezzi presenti nel sito sono, inoltre, validi solo per chi acquista online.

Modalità di pagamento

•    Bonifico Bancario
•    Carta di Credito Visa e Mastercard
•    PostePay
•    PayPal

Consegna dei prodotti

La consegna del/i prodotto/i verrà effettuata a mezzo Corriere Espresso e ciò avverrà normalmente entro max quattro/cinque giorni lavorativi successivi alla conferma d’ordine e dall’effettuazione del pagamento scelto.
Prima di accettare e ritirare la merce, assieme al vettore, verificatene l’integrità (anche se non imballata) ed in caso di manomissione o incuria, bisognerà effettuare reclamo al corriere mettendo riserva sul documento di trasporto, non ci riterremo responsabili di qualsiasi danno. In caso di mancata riserva sul documento di arrivo della merce non saranno accettati reclami.
Eventuali reclami saranno accettati solo ed esclusivamente se pervenuti entro 7 gg. dalla data di ricevimento del materiale, ove non sussistano tali condizioni non sarà nostro obbligo rimborsare eventuali danneggiamenti della merce consegnata.
Attenzione: la merce commissionata è generalmente pronta per la spedizione, ma potrà verificarsi raramente che essa non sarà giacente nei nostri magazzini ma sarà in transito dai magazzini delle società distributive al nostro deposito. In questo caso ai termini di consegna andranno aggiunti altri tre/quattro giorni lavorativi. Riteniamo questa casistica alquanto rara ma in effetti possibile.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’ art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro un periodo di 10 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso l’acquirente deve darne comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (entro lo stesso termine può anche inviare un telegramma o un fax, purchè provveda comunque ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive). Entro lo stesso termine di 10 gg lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria. La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali). Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati: documento originale (indicare il numero di ordine e/o di fattura) in caso di recesso parziale indicare il codice dell’articolo, o degli articoli coordinate bancarie sulle quali ottenere l’eventuale bonifico (ABI- CAB n. C/C dell’intestatario del documento). Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 30 gg. dal ricevimento della merce resa con l’esclusione delle spese di trasporto.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MG Elettroforniture darà comunicazione dell’accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MG Elettroforniture accerti:

1) l’assenza della confezione esterna e/o dell’imballo originale interno;
2) la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali, ecc…) o anomalie al prodotto stesso;
3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MG Elettroforniture provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Vi ricordiamo che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del consumatore visto come privato utente finale) nè sarà possibile restituire software se la confezione sarà stata aperta. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti “realizzati su misura” come ad esempio i Kit personalizzati su richiesta dal Cliente, o i prodotti utilizzati dai clienti.

IL RIMBORSO
Il rimborso del corrispettivo avverrà entro un massimo di 20 giorni dall’arrivo della comunicazione di recesso ed ogni caso a merce pervenuta presso i nostri depositi.
Il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in quanto le spese accessorie di spedizione e consegna resteranno a carico dell’acquirente.

Obblighi e responsabilità dell’acquirente

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali (che peraltro avrà già visionato ed accettato al momento dell’acquisto) e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del Decreto Legislativo n° 185/1999.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine On-Line necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

X